Fondata nel settembre del 1978 da Piero Berti, la Tipolitografia ebbe la sua prima sede a Bologna in Via Porrettana, 9 nei pressi dell’Arco del Meloncello, ai piedi di San Luca.

Particolarmente importante per la storia della Tipolitografia è la ormai decennale collaborazione con la S.A.R.C. s.r.l. (www.sarc-it.com) di Bologna, azienda leader nei sistemi gestionali per lavasecco. Con i dirigenti di questa società è stato studiato un sistema di stampati per ottimizzare e velocizzare il lavoro delle lavanderie.

Per esigenze di ampliamento della produzione, nel 1986, la sede della Tipolitografia si è spostata nell'attuale collocazione di Casalecchio di Reno. La nuova sede ha permesso l'acquisto di nuovi macchinari che hanno reso possibile l'ammodernamento dell'offerta di prodotti e servizi.

Gli anni '90 hanno rappresentato una rivoluzione per il mondo tipografico con l'introduzione dell'informatica, di internet e della stampa digitale. La Tipolitografia ha da subito risposto alle nuove esigenze tecnologiche con l'adozione di software di fotoritocco e di impaginazione, come Adobe Photoshop, Adobe Pagemaker e Freehand, e in seguito l'acquisto di stampanti digitali di marca XEROX.

Una delle produzioni maggiori della Tipolitografia Berti Piero è la realizzazione di stampati fiscali, destinati a
Ristoranti e Lavasecco di tutta Italia.

L’utilizzo della stampante digitale ha permesso, negli ultimi anni, la fornitura di stampati a basse tirature, con consegna immediata e contenimento dei prezzi.

Tipolitografia Berti Piero - Via G. Marconi n.109 - 40033 - Casalecchio di Reno - Bologna
Tel. e Fax 051592160 - E-mail:
info@tipolitografiaberti.it

P.IVA 01234860375 | All rights reserved |
Credits